Home Attualità La città di Andria ora lancia il progetto “Carta degli Oli”: territorio...

La città di Andria ora lancia il progetto “Carta degli Oli”: territorio leader a livello europeo

Valorizzare al meglio gli olii d’oliva del territorio, in uno dei territori leader a livello europeo dell’olivicoltura di qualità. Il Comune di Andria, come noto, è socio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio con l’Assessore Cesareo Troia, da poco divenuto Vice Presidente Nazionale.

Nell’ambito del più ampio progetto Marchio Città dell’Olio, il cui scopo è quello di attivare processi di community building finalizzati al coinvolgimento degli operatori economici dei singoli territori è prevista l’introduzione, all’interno dei ristoranti che ne manifestino il relativo interesse, dello strumento della Carta degli Oli.
La Carta degli Oli, nasce da un progetto in collaborazione con la Cciaa dell’Umbria-Unioncamere, organizzatrice del Premio Ercole Olivario e ha lo scopo di sperimentare uno strumento divulgativo in grado di avvicinare la curiosità e l’interesse del consumatore al mondo degli oli extra vergine di oliva.

Pertanto, al fine di garantire la massima qualità delle materie prime oggetto della Carta degli Oli, la selezione di questi ultimi passerà attraverso il superamento del test di ammissione al Concorso nazionale Ercole Olivario di Unioncamere nazionale, ed i ristoranti nei quali sarà possibile utilizzare tale strumento saranno ubicati all’interno del territorio afferente ad una delle Città dell’Olio italiane.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version