Home Puglia BAT Rai Radio 3 in festa, musica e parole al Castello Svevo e...

Rai Radio 3 in festa, musica e parole al Castello Svevo e al Duomo di Trani dal 14 al 16 giugno – VIDEO

Rai Radio 3 torna a fare festa e lo fa con un evento speciale che, dal 14 al 16 giugno, inonderà di note, parole e musica la città di Trani. Il pubblico assisterà gratuitamente al palinsesto di Radio3, portando sul palco i programmi storici del canale alternati a concerti, recital ed eventi teatrali ideati per l’occasione.

Tra i tantissimi eventi, che si svolgeranno all’interno del Castello Svevo e nella piazza antistante il Duomo, spicca il 15 giugno alle 12 il concerto al pianoforte di Emanuele Arciuli, con un programma che partirà da Haydn, Debussy e Beethoven per arrivare a Margaret Bonds e John Harbison, e il recital di Ilaria Monteverdi, vincitrice di ‘Voci in Barcaccia’, Concorso internazionale per giovani voci liriche di Rai Radio 3.

Alla conferenza stampa sull’evento di Rai Radio3 “Trani InOnda“, tenuta a Bari presso la sede Rai, sono intervenuti fra gli altri il presidente Emiliano e il direttore di Rai Radio 3 Montanari.

«Da venerdì a domenica tutti a Trani perché Rai Radio 3, una delle più importanti aziende culturali d’Italia, si esibirà e diventerà visibile, non solo ascoltabile, con decine di eventi, uno più bello dell’altro, che riguardano tutti i settori della cultura, dalla musica al teatro, dalla letteratura alla poesia», afferma il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «Chi vuol progettare un weekend a Trani ha tutte le motivazioni per farlo», conclude.

«La Puglia – aggiunge il direttore di Rai Radio 3, Andrea Montanari – è uno straordinario deposito di storia, di intelligenza e di cultura. È un vascello proiettato dall’Italia nel Mediterraneo. Veniamo in Puglia con la Festa di Rai Radio3 perché è il territorio giusto per stimolare la riflessione sul dialogo interculturale, sul dialogo tra le sponde del Mediterraneo, ma anche sui rapporti economici, su quelli politici e storici che trovano un epicentro in questo territorio», conclude.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version