Home Ambiente e Sostenibilità Biodiversa, la Puglia celebra i suoi Parchi: tre giorni di eventi a...

Biodiversa, la Puglia celebra i suoi Parchi: tre giorni di eventi a Gravina tra turismo e ambiente – VIDEO

Turismo e ambiente insieme per valorizzare i tesori naturali della Puglia: l’assessorato regionale al Turismo e quello all’Ambiente, insieme con il Parco nazionale dell’Alta Murgia che quest’anno celebra il ventennale della sua istituzione, collaboreranno per Biodiversa. L’Italia dei Parchi si racconta, una rassegna nazionale dedicata alle aree protette che si terrà dal 21 al 23 giugno a Gravina in Puglia.

Tre giorni di eventi per immergersi nella bellezza dei paesaggi pugliesi, scoprire la ricca biodiversità e conoscere le tradizioni secolari. Tra cooking show, prodotti tipici e incontri con esperti, Biodiversa sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza autentica e sostenibile.

«Vogliamo incentivare un turismo green mettendo al centro i parchi, da tutelare e valorizzare per offrire un’esperienza turistica unica, rispettosa dell’ambiente e fruibile da tutti», afferma l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.

La Puglia vanta un patrimonio naturalistico straordinario: 2 parchi nazionali, 3 aree marine protette, 16 riserve statali, 13 parchi naturali regionali e 7 riserve naturali regionali. In questo contesto, Biodiversa «non è solo una rassegna, ma un momento importante per celebrare la biodiversità e gli ecosistemi, la cui tutela è oggi un valore fondamentale per le future generazioni», sottolinea l’assessora all’Ambiente Serena Triggiani.

Biodiversa, la Puglia celebra i suoi Parchi: tre giorni di eventi a Gravina tra turismo e ambiente

L’evento si terrà nel quartiere fieristico di Gravina in Puglia e sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito. Un’occasione imperdibile per scoprire la Puglia autentica e immergersi nella bellezza dei suoi parchi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version