Home Puglia Brindisi Brindisi, col Catania arriva la terza sconfitta di fila: buon gioco ma...

Brindisi, col Catania arriva la terza sconfitta di fila: buon gioco ma pesano gli errori dei singoli

Il presidente del Brindisi, Teodoro Arigliano

Dopo 70 minuti di predominio il Brindisi cede al Catania in casa, perdendo per 0-2, inanellando il terzo ko di fila. Una partita ben giocata, persa solo, o quasi, per errori banali dai singoli.

Il Brindisi ha quindi sprecato la sua occasione per salire in tredicesima posizione e rimane terz’ultimo. Domenica contro il Giugliano vincere è obbligatorio. Non sembra essere in discussione la panchina di mister Ciro Danucci, non presente in panchina per squalifica. I tifosi vogliono però una svolta.

Al termine della gara i circa quattromila del Fanuzzi hanno fischiato la squadra, che è sembrata profondamente dispiaciuta. Prima azione pericolosa della gara al 2’, quando Davide Petrucci ha perso palla vicino la propria area. Manuel Sarao ha quindi recuperato palla. Il suo tiro, però, è terminato fuori. Occasione per il Brindisi al 6’. Cristian Bunino riceve una palla lunga da Niccolò Monti e si ritrova a pochi passi dall’area. Secondo l’assistente dell’arbitro era fuorigioco. Partita con dei ritmi molto alti. Episodio dubbio al 19’. Bruno Valenti viene abbattuto in area, da dietro. Secondo i giocatori brindisini era rigore, ma per il direttore di gara era tutto regolare. Ammonito al 27’ Alessio Castellini per un brutto fallo su Valenti. L’etneo è stato il primo ammonito della gara. Grande occasione al 32’ per il Brindisi, con Cristian Galano. Il numero 91, dopo vari dribbling, si è ritrovato in area, ma il suo tiro è finito alle stelle. Gara che il Catania cerca di affrontare improntandola sulla fisicità. Tiro di Luca Lombardi al 37’ che finisce fuori. Nuovo giallo al 38’: ammonito Tommaso Silvestri per una trattenuta su Galano. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e senza minuti di recupero assegnati.

Il secondo tempo inizia con due cambi per gli ospiti. Dentro Milos Bocic e Antonio Mazzotta, al posto di Davide Marsura e Castellini. Giallo al 49’ anche per Roberto Zammarini. Giallo al 53’ anche per il subentrato Bocic. Si fa vedere il Brindisi al 57’ con il tiro di Lombardi, facilmente amministrato da Klavs Bethers. Primo ammonito per il Brindisi al 60’. Si tratta di Franco Gorzelewski. Cambi per il Brindisi al 64’: Entra Antonello Vona al posto di Lombardi e Mbarick Fall al posto di Bunino. Passa in vantaggio al 71’ il Catania. Cross di Cosimo Chiricò che trova in area Sarao, che di testa la spedisce sotto al sette. Papera clamorosa di Mirko Albertazzi al 74’. L’estremo difensore biancoazzurro passa involontariamente il pallone a Bocic, che segna facilmente. Raddoppio Catania. La gara terminerà senza ulteriori emozioni, il Catania trionfa al Fanuzzi.

TABELLINO

BRINDISI-CATANIA 0-2

MARCATORI: Sarao (Ct) al 26’ st; Bocic (Ct) al 30’ st

BRINDISI: Abertazzi; Cappelletti; Giorzelewski (Mazia dal 34’ st); Bizzotto; Valenti; Lombardi (Vona dal 20’ st); Petrucci; Cancelli; Monti; Galano (Moretti dal 40’st); Bunino (Fall dal 20’ st). A disp.: Auro; Saio; Vona; Ceesay; Bellucci; De Angelis; Golfo; Costa; Ganz. All. Danucci

CATANIA: Bethers; Silvestri; Rocca (Zanellato dal 37’ st); Sarao (Dubickas dal 43’ st); Bouahm, Quaini; Lorenzini; Castellini (Mazzotta dal 1’ st); Chiricò (Chiarella dal 34’ st); Zammarini; Marsura (Bocic dal 1’ st). A disp: Toscano; Albertoni; Curado; Maffei; Rapisarda; De Luca; Landinetti. All. Tabbiani

ARBITRO: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1; Assistenti Gilberto Laghezza della sezione di Mestre e Alessandro Rastelli della sezione di Ostia Lido; quarto uomo, Simone Palmieri della sezione di Avellino.

NOTE: Circa 3600 spettatori. Calci d’angolo: Br (4); Ct (3). Ammoniti: Br(2); Ct (4)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version