Home Puglia Brindisi Brindisi, martedì si inaugura la nuova pista al quartiere Casale

Brindisi, martedì si inaugura la nuova pista al quartiere Casale

Martedì prossimo alle ore 17 sarà inaugurata la pista di pattinaggio che si trova all’interno del parco giochi del quartiere Casale. I lavori, costati circa 150mila euro di fondi comunali, hanno riguardato il completo rifacimento della pista e della recinzione, la realizzazione della rampa per disabili e due spogliatoi attrezzati con bagno per disabili, l’adeguamento degli impianti idrico ed elettrico, l’impianto di illuminazione e videosorveglianza.

La pista ora è a norma per gare nazionali ed internazionali ed è stata messa in sicurezza l’intera area circostante.
«Sono felice di inaugurare quest’opera – dichiara l’assessore allo Sport Oreste Pinto – alla presenza delle associazioni sportive del territorio perché è soprattutto a loro che restituiamo un impianto sportivo moderno e finalmente a norma per ospitare competizioni importanti. Il giorno dell’inaugurazione si esibiranno i migliori rotellisti a livello regionale ed abbiamo già tante idee per coinvolgere i ragazzi. Ringrazio la federazione regionale che ci ha aiutato ad organizzare questa giornata».
L’assessore si ritiene soddisfatto del lavoro effettuato dalla ditta appaltatrice: «Finalmente i cittadini, giovani e meno giovani, che utilizzeranno la struttura, potranno avere a disposizione bagni e spogliatoi. Sono stati inoltre realizzati gli scivoli per permettere l’accesso delle persone disabili. Abbiamo scelto di inaugurare. Sono davvero emozionato e contento, anche perché questo è uno dei miei luoghi del cuore della città fin da quando ero bambino, e poi perché rigeneriamo e recuperiamo un lembo di città che era stato completamente dimenticato».
Pinto annuncia un’altra novità interessante: «realizzeremo infatti nel parco giochi una struttura solo per gli skater. Sappiamo che in città molti ragazzi lo praticano e anche loro hanno diritto ad uno spazio per divertirsi e trascorrere il tempo libero.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version