Home Attualità Dieci comuni pugliesi tra le “100 mete d’Italia”, il volume che raccoglie...

Dieci comuni pugliesi tra le “100 mete d’Italia”, il volume che raccoglie esperienze di eccellenza

Sono dieci i Comuni pugliesi entrati a far parte delle “100 mete d’Italia”, volume che raccoglie le migliori esperienze di collaborazione tra enti pubblici e imprese che operano sul territorio con l’obiettivo di fare sistema e creare collaborazioni virtuose tra pubblico e privato per lo sviluppo del paese.

Tra le “100 mete d’Italia” c’è anche il comune più piccolo della Puglia, Celle di San Vito, insieme a Peschici, Ceglie Messapica, Leverano, Minervino di Lecce, Matino, Mesagne, Specchia, Giovinazzo e San Vito dei Normanni.

Il volume, presentato a Palazzo Madama a Roma, ha avuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Federturismo Confindustria, dell’Anci e dell’Istituto per il Credito Sportivo oltre a quello di sei Ministeri (Interno, Sviluppo economico, Politiche agricole ed alimentari, Ambiente, Lavoro e politiche sociali e Beni e attività culturali). Presidente del Comitato d’onore dell’iniziativa Franco Frattini, presidente di sezione presso il Consiglio di Stato. I membri del comitato promotore, sono, fra gli altri, Francesco Saverio Abate, direttore generale presso il Ministero delle Politiche Agricole, Mariano Grillo, direttore generale del Ministero dell’Ambiente e Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version