Home Cronaca Foggia, in migliaia alla camera ardente per i 3 ragazzi morti nell’incidente

Foggia, in migliaia alla camera ardente per i 3 ragazzi morti nell’incidente

Un’intera città è in lutto per la tragica scomparsa di Michele Biccari (17 anni), Gaetano Gentile (21 anni) e Samuel Del Grande (13 anni), i tre giovani tifosi del Foggia Calcio deceduti in un incidente stradale domenica scorsa.

I feretri dei ragazzi sono stati accolti con un lungo applauso nella palestra comunale Preziuso, dove è stata allestita la camera ardente. Un fiume di gente, tra familiari, amici e tifosi, ha voluto rendere omaggio ai tre ragazzi, simbolo di una passione calcistica che li univa.

Domani, alle ore 16, si svolgeranno i funerali allo stadio Pino Zaccheria, un luogo che ha rappresentato una parte importante della loro vita. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino e ha organizzato un maxi schermo all’esterno dello stadio per consentire a tutti di seguire la cerimonia. Si attendono oltre 10mila persone, tra cui numerosi ultras provenienti da tutta Italia.

«Una luce risplendente nell’eternità. La vostra vita per l’ideale ultrà», questo il messaggio commosso degli ultras foggiani, che hanno affisso striscioni all’interno e all’esterno della palestra.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità foggiana e il mondo del calcio. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, sarà presente ai funerali per esprimere la vicinanza del governo alle famiglie delle vittime.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version