Manchette
giovedì 13 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lucera capitale italiana delle cultura 2026, inviato il dossier: «Abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo»

Grande partecipazione questa mattina in piazza Duomo per il click day, la manifestazione che ha chiuso la fase di preparazione del dossier, composto da 64 pagine, per la candidatura di Lucera a Capitale della Cultura 2026.

Con oggi si è chiusa la prima, coinvolgente ed entusiasmante pagina, della compilazione del dossier, ma si apre ora quella della speranza e della possibilità di superare le successive fasi che porteranno la prossima primavera alla proclamazione della Città della cultura italiana per il 2026.

Quasi duemila studenti hanno partecipato alla manifestazione, alla presenza delle istituzioni politiche e religiose, dei dirigenti scolastici, delle associazioni e dei cittadini che hanno animato questa prima fase del progetto.

«Avevo un sogno, che era quello di cambiare le sorti della città anche attraverso la cultura. Il 4 luglio scorso abbiamo deciso di buttare il cuore oltre l’ostacolo, candidando Lucera a Capitale Italiana della Cultura. Ci abbiamo creduto e continuiamo a crederci, l’entusiasmo e la partecipazione ci confermano che siamo sulla strada giusta», ha detto il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli