Home Cultura e Spettacoli La musica pugliese protagonista al Womex: una vetrina internazionale per etichette e...

La musica pugliese protagonista al Womex: una vetrina internazionale per etichette e artisti

Musica pugliese ancora protagonista al Womex, la principale fiera musicale europea che riunisce oltre 20mila delegati provenienti da tutto il mondo, per un’importante azione di promozione del sistema musicale regionale e nazionale. L’evento è in programma a La Coruña in Spagna da mercoledì a domenica prossima.

Puglia Sounds, il programma della Regione per lo sviluppo del sistema musicale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, partecipa alla fiera internazionale con una delegazione di artisti e operatori all’interno di Italy@Womex, stand collettivo coordinato e finanziato da Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Assomusica, Italia Music Export, Puglia Sounds, Emilia-Romagna Music Commission, Ater Fondazione e le reti Italian World Beat e rete italiana World Music.

La delegazione pugliese, oltre allo staff di Puglia Sounds, è composta da etichette discografiche, agenzie di booking, management, festival e artisti pugliesi: Abusuan, Zero Nove Nove, Associazione Musicale Bandita, Associazione Culturale Node, Ipe Ipe, Associazione Culturale Radicanto, Associazione Percussion Art, Canzoniere Grecanico Salentino, Linfa, Tema Music, Associazione Culturale Arra Produzioni Mediterranee, Finisterre, Associazione Mezzotono, Italysona è Group, Marsab Music Management, Società Cooperativa CoolClub, Associazione Culturale Manigold, Ponderosa Music and Art, Ludwig Sound.

«Anche quest’anno partecipiamo al Womex per accompagnare la musica pugliese nel mondo», commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Il Womex – spiega il coordinatore artistico di Puglia Sounds, Cesare Veronico – è diventato un appuntamento fisso per il comparto musicale pugliese e ogni anno segna il rilancio del nostro calendario internazionale».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version