Home Attualità La Puglia si conferma strategica per Msc Crociere: nel 2024 previsti 275mila...

La Puglia si conferma strategica per Msc Crociere: nel 2024 previsti 275mila passeggeri a Bari e Brindisi

Arriverà a Bari il 28 aprile prossimo la prima nave di Msc Crociere del 2024.

La compagnia di navigazione ha previsto 73 scali quest’anno nel porto barese con la movimentazione di circa 200mila passeggeri e quattro navi (la Msc Armonia, la Msc Opera, la Msc Sinfonia e la Msc Splendida).

La Puglia si conferma una regione strategica per la compagnia, che prevede di accogliere 275mila passeggeri nei 106 scali previsti nei porti di Bari e di Brindisi.

Le previsioni relative al 2024 di Msc Crociere sono stati presentati stamattina nel corso di una conferenza stampa a Milano: la compagnia prevede un nuovo picco di movimentazione dei passeggeri in crescita a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023 (+5%), effettuando 1.075 scali e operando con ben 16 navi, su un totale di 22 della flotta complessiva, nei 14 porti toccati lungo le coste del Belpaese.

Msc Crociere si conferma leader di un settore che genera una ricaduta sull’economia italiana pari a circa 15 miliardi di euro e occupa oltre 125mila persone. I soli investimenti di Msc per la costruzione di sei navi “Explora Journeys” con Fincantieri ammontano a circa 3,5 miliardi di euro.

Nell’occasione è stata presentata anche la nuova brand campaign globale della compagnia “In viaggio verso la Bellezza“, realizzata con l’agenzia Dentsu creative Italy, che incoraggia il pubblico a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’oceano, il pianeta e l’ambiente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version