Home Puglia Lecce Lecce, parla Gaballo: «Stagione esaltante, scriviamo la storia»

Lecce, parla Gaballo: «Stagione esaltante, scriviamo la storia»

I tanti tifosi del Lecce in una delle trasferte decisive per la salvezza nel corso della passata stagione di serie A

A Lecce si respira aria di positività. I risultati sportivi sono buoni. Molta gente è vicina al progetto del presidente Sticchi Damiani. Su tutto il territorio salentino vi sono vari club vicini alla squadra. Abbiamo ascoltato la voce di uno di quelli molto attivi. Stiamo parlando del Club Cuore Giallorosso di Galatina, guidato da Gaetano Gaballo. Abbiamo provato a parlare della stagione appena conclusa e di quella che verrà.

Entusiasmo
«Quella appena conclusa – ha dichiarato Gaballo – è stata una stagione entusiasmante che ci conduce nella storia, infatti proveremo per la prima volta a centrare l’obiettivo delle tre salvezze in Serie A. L’auspicio di tutti noi tifosi è quello di continuare su questa strada». C’è molta voglia di vedere cosa sarà, dunque, e di andare incontro a questo appuntamento con la storia. «Il Lecce ogni anno parte con un basso profilo. È infatti la squadra col monte ingaggi più basso del torneo, la più giovane. Ma riesce a vincere il suo scudetto che è la salvezza. Di anno in anno migliorandoci. E la società è la dimostrazione di questo. Ci mette tutto, in base alle disponibilità economiche», ha concluso Gaballo facendo una fotografia della stagione appena conclusa.

Mercato
Sul mercato Gaballo ha idea chiare: «Ottimo l’ingaggio di Pierret, un buon giocatore. Ho l’impressione che ci troviamo di fronte un grande atleta. In più è arrivato un rinforzo per la primavera di cui parlano tutti. Mi sembra un segnale di attenzione anche per il settore giovanile. Ora aspetteremo i giorni necessari perché sia completato il lavoro. Sul fronte cessioni non credo in uno smantellamento della squadra. Credo in un paio di cessioni, fisiologiche, ma niente di più. È chiaro che giocatori come Pongracic, Dorgu, Falcone e Gallo abbiano grande mercato».

Tifo nel Salento
Il fattore tifo quest’anno è stato fondamentale, con record di abbonamenti (oltre quota 20 mila), pienone in casa e tantissima presenza di supporters giallorossi in trasferta. Fattore che non è stato sottovalutato dal presidente Sticchi Damiani che spesso ne ha sottolineato il valore. «Il tifo si è risvegliato. Vedo allo stadio tantissime famiglie e bambini. Lo stesso in giro per le nostre strade. Noto con piacere tanti bambini con la nostra maglia. Segno che quella che possiamo chiamare la “salentinità” è in ripresa, anche grazie ai risultati positivi».

Vita da club
Ma come si svolge l’attività nel Club Cuore Giallorosso di Galatina? Pochi momenti liberi, tantissima attività e un occhio particolare al Lecce: «Nel nostro club seguiamo da vicino le avventure del Lecce, andando la domenica allo stadio, momento nel quale il club resta rigorosamente chiuso, e organizzando visioni collettive per le gare in trasferta. Ma non solo. Seguiamo il calcio in generale e gli altri sport. Ora saremo organizzati con Europei e Olimpiadi. Inoltre c’è molta vita sociale. Facciamo una volta al mese delle cene sociali. Passiamo del tempo insieme. Con un occhio alla solidarietà. Collaboriamo con tante associazioni, quali Bimbulanza, Salentini Solidali, Caritas di Lecce, Pronto Soccorso di Galatina e altre».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version