Home Puglia Lecce Il Lecce fa doppietta, con Fruchtl e Gaspar blinda la difesa

Il Lecce fa doppietta, con Fruchtl e Gaspar blinda la difesa

A sinistra Fruchtl nell’ultima stagione all’Austria Vienna. a destra Il difensore angolano Kalionda Gaspar - foto da instagram

Il Lecce mette a segno altri due colpi di mercato. Sono il portiere tedesco Christian Fruchtl e il difensore angolano Kalionda Gaspar. Frucht ha firmato nella giornata di ieri un contratto fino al 2027, con opzione per due successivi anni. Questa mattina si sottoporrà alle visite mediche. Gaspar, invece, in queste ore dovrebbe svolgere lo stesso iter, ma invertendo l’ordine.

Fruchtl

Nell’ultima stagione all’Austria Vienna, Fruchtl ha tenuto la porta inviolata in tredici occasioni

Christian Fruchtl è un portiere tedesco 24enne, proveniente dall’Austria Vienna. Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia delle giovanili del Bayern Monaco e della Nazionale, per poi passare ai grandi del club bavarese dove ha fatto il secondo a Neuer. Quest’anno ventinove partite disputate nella Bundesliga austriaca con 29 gol incassati e 13 partite finite a porta inviolata. Quattro presenze anche nelle qualificazioni di Europa League, e tre nei playoff. Un metro e novantatré di altezza, come Gaspar, che va a mettere prestanza fisica e centimetri nel reparto difensivo. Ovviamente la conclusione di questa trattativa potrebbe significare che Falcone sarebbe vicino a vestire un’altra maglia e ciò rimodulerebbe tutta la difesa giallorossa, con la variabile dell’imprevedibilità che ne consegue. Sono valutazioni precoci ma vanno fatte. Soprattutto in un periodo in cui il mercato è aperto e di operazioni se ne fanno tante. I prossimi giorni chiariranno molti aspetti. Appare, tuttavia, difficile che due numeri 1 si contendano la porta del Lecce.

Gaspar

Il difensore angolano Kalionda Gaspar

Sarebbe in dirittura d’arrivo, contestualmente, la trattativa per il difensore angolano Kalionda Gaspar, attualmente in forza all’Estrela Amadora. Il calciatore, che a settembre compirà 27 anni, è un difensore centrale che può giocare indistintamente a destra o a sinistra. Se Gotti deciderà di rimanere con il modulo visto nelle ultime giornate, cioè con il 4-2-3-1, Gaspar potrà essere utilizzato in entrambe le posizioni; stesso discorso se dovesse passare al suo congeniale 3-5-2. Anche queste sono valutazioni premature. Quello che è certo, se la trattativa dovesse concludersi positivamente, è che Gaspar andrà a prendere posto nel reparto arretrato partendo come sostituto naturale di Baschirotto e Pongracic, pronto a diventare titolare se uno dei due dovesse andare via. Cosa molto probabile, soprattutto per il croato, anche dopo la bella gara disputata contro l’Italia nel terzo turno del girone eliminatorio di Euro 2024. Gaspar nasce il 27 settembre del 1997 a Dundo, in Angola. Nella scorsa stagione, nella serie A portoghese, è stato protagonista di 27 partite, realizzando anche un gol. Nove volte è finito sul taccuino dell’arbitro collezionando altrettanti cartellini gialli, ma nessun rosso. Nella sua carriera, ha indossato 20 volte la maglia della nazionale angolana, realizzando anche un gol. Il suo valore di mercato si aggira intorno al milione e mezzo di euro, cifra non lontana dalla quale il Lecce lo sta trattando con la sua squadra originaria.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version