Home Cultura e Spettacoli Otranto: Julian Marley, figlio del leggendario Bob, ospite del Ghironda Summer Fest

Otranto: Julian Marley, figlio del leggendario Bob, ospite del Ghironda Summer Fest

Foto F. Blanquin (com.st.)

Julian Marley, figlio del leggendario Bob Marley, sarà lo special guest della 27esima edizione del Ghironda Summer festival, che si terrà il 1 agosto nei fossati del Castello Aragonese di Otranto.

L’artista approderà in Puglia con una tappa del suo tour mondiale, con il quale sta celebrando la recente vittoria ai Grammy per l’album “Colors of Royal”, decretato miglior album reggae.

Unico dei figli di Bob Marley a essere nato a Londra nel 1975, Julian Marley mostra sin da giovane un grande talento per la musica reggae. Cresciuto tra l’Inghilterra e la Giamaica, segue le orme del padre, registrando la sua prima canzone a soli 5 anni e diventando un abile musicista autodidatta.

Nel 1989 pubblica il suo primo album “Uspiring”, dal quale deriva il nome della band che lo accompagna in questo tour. Nel 1992 si trasferisce in Giamaica e inizia a collaborare con veterani della scena reggae, come Aston Family Man Barrett, Earl Wire Lindo, Tyrone Downie e Earl Chinna Smith.

Nel corso della sua carriera, Julian Marley si è fatto conoscere per album come “Lion in the Morning” e “Awake”, ottenendo numerosi consensi per il suo stile musicale pregno di spiritualità e condito da testi sociali e ispirati. Come il padre, è un devoto rastafariano e usa la musica per ispirare la propria vita e spiritualità. Dal 2002 gestisce insieme al fratello Damian Marley la Ghetto Youths International, l’etichetta fondata nel 1989 da Ziggy e Stephen Marley, che permette ai giovani artisti di farsi conoscere.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version