Home News Manca il numero legale, rinviato il Consiglio regionale della Puglia

Manca il numero legale, rinviato il Consiglio regionale della Puglia

Rinviati i lavori del Consiglio regionale della Puglia a causa della mancanza del numero legale.

L’assise si è riunita oggi pomeriggio intorno alle 14 ma, dopo la bocciatura del Documento di economia e finanza (Defr), la seduta è stata sospesa e poi rinviata di un’ora proprio per l’assenza di diversi consiglieri.

Su richiesta dell’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, è stata anticipata la votazione del Defr, ma il documento non è stato approvato perché i 24 voti a favore non sono stati sufficienti a raggiungere la maggioranza qualificata, come richiesto dalla norma.

Era già accaduto nella seduta della settimana scorsa, la maggioranza di centrosinistra, quindi, per la seconda volta non riesce ad approvare il Documento economico.

Il Consiglio è stato poi sospeso per un’ora e, al rientro in Aula, il consigliere di Azione Fabiano Amati ha chiesto di anticipare la discussione di un provvedimento inserito al quarto punto dell’ordine del giorno, posticipando quindi la votazione sull’autonomia differenziata.

Una richiesta, però, che è stata respinta dalla presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, perché «non prevista dal regolamento».

A quel punto, il consigliere regionale Antonio Tutolo (gruppo Misto) ha chiesto di verificare se ci fosse il numero legale, la presidente ha chiamato la votazione che ha dato esito negativo.

La seduta quindi è stata interrotta definitivamente per mancanza del numero legale nel giro di un’ora.

In sostanza, dopo la bocciatura del Documento di economia e finanza regionale il Consiglio non è andato più avanti nei lavori. In Aula si sarebbero dovute approvare oggi, oltre al Defr, anche le integrazioni alla richiesta di referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version