Home Puglia Taranto Castellaneta, aggredito da un cinghiale mentre gioca in strada: 14enne operato al...

Castellaneta, aggredito da un cinghiale mentre gioca in strada: 14enne operato al Policlinico di Bari

È stato operato nella notte, nel Policlinico di Bari, il quattordicenne castellanetano aggredito da un cinghiale nei pressi della sua abitazione di Castellaneta Marina.

L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di domenica 8 maggio nei pressi di via Scott: il giovane, insieme ad alcuni amici, stava giocando a pallone in strada quando si è trovato accidentalmente faccia a faccia con un cinghiale adulto. Un feroce morso alla mano sinistra gli ha provocato lesioni ai tendini con interessamento del dito mignolo.
Subito soccorso, il giovane è stato trasportato prima al Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Castellaneta e poco dopo al Policlinico di Bari dove, nella notte, è stata eseguita una delicata operazione chirurgica volta al recupero delle funzionalità del dito.
Sull’emergenza cinghiali nel Tarantino si era più volte fatta sentire Cia Agricoltori Italiani Puglia, area Due Mari Taranto-Brindisi. I vertici dell’organizzazione sindacale avevano infatti segnalato a più riprese alle istituzioni e agli organi competenti la presenza di cinghiali, sempre più numerosi, sia nelle campagne che nel centro abitato di Castellaneta Marina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version