Home Ambiente e Sostenibilità C’è Mobility Innovation Tour a Taranto, il festival sul trasporto green

C’è Mobility Innovation Tour a Taranto, il festival sul trasporto green

Ospitata da Kyma Mobilità, per la prima volta in Puglia arriva la manifestazione itinerante sull’innovazione nel trasporto delle persone in Italia. Kyma Mobilità ospita a Taranto la quarta tappa italiana del Mobility Innovation Tour. L’evento, patrocinato dal Comune di Taranto, si terrà, con ingresso libero, alle 15 di martedì al Cte Calliope di via di Palma nel Parco della Musica.

Il tema

“La transizione energetica del trasporto pubblico nel Mezzogiorno“: questo il titolo della tappa di Taranto che rappresenta un’occasione unica per approfondire i temi legati alla mobilità sostenibile e per discutere le sfide che attendono il trasporto pubblico con un occhio rivolto alle soluzioni innovative per una transizione energetica efficace e sostenibile. La scelta di Taranto rappresenta un riconoscimento per l’impegno dell’amministrazione Melucci per dotare la città di una moderna mobilità sostenibile.

I risultati

Negli ultimi tre anni è stata radicalmente rinnovata la flotta di Kyma Mobilità che, con 80 nuovi autobus ibridi e 5 full electric, oggi è una delle più giovani d’Italia e recentemente l’azienda ha anche introdotto la bigliettazione elettronica. Soprattutto è stato avviato il progetto per le due linee Brt (bus rapid transit), il più importante nel Paese, che vedrà circolare bus elettrici rivoluzionando il concetto stesso di mobilità in città.

Il programma

Dopo i saluti del sindaco Rinaldo Melucci e del presidente di Kyma Mobilità Daniele D’Ambrosio, al roadshow itinerante interverranno Marianna Ettorre e Antonella Vizzarro, mentre del progetto delle Brt a Taranto parlerà Veronica Fedele della direzione Polizia Locale Servizio Mobilità Sostenibile del Comune. Ci sarà anche una tavola rotonda con i rappresentanti di importanti industrie del settore ed aziende che operano nel settore della mobilità al Sud.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version