Home Cronaca Taranto, sorpreso con armi, droga e oltre 22mila euro in contanti: arrestato...

Taranto, sorpreso con armi, droga e oltre 22mila euro in contanti: arrestato un 38enne

Un uomo di 38 anni, con precedenti penali, è stato sorpreso con armi, droga e oltre 22mila euro in contanti e per questo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Taranto.

L’uomo è accusato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente, porto abusivo di arma comune da sparo e relativo munizionamento, ricettazione di arma e munizionamento, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di documento d’identificazione falso, ricettazione di veicolo oggetto di furto.

Da alcuni giorni gli agenti della sezione Falchi, dopo diversi servizi di osservazione, avevano maturato il sospetto che nei giardini vicino una parrocchia del quartiere Paolo VI fosse stata avviata una fiorente attività di spaccio di droga.

Durante un controllo degli agenti della Squadra Mobile tarantina, insieme ai colleghi del Reparto prevenzione crimine di Lecce, una decina di giovani si è data alla fuga.

Il 38enne, dopo essere salito a bordo di un ciclomotore, è stato bloccato da un poliziotto e trovato in possesso di una pistola calibro 9×21 fornita di caricatore bifilare, 22 cartucce inesplose (di cui 15 inserite nel caricatore, mentre le altre 7 avvolte in cellophane trasparente), diversi mazzi di chiave, due involucri contenenti hashish, una carta di identità con la foto dell’uomo fermato ma i dati anagrafici di un’altra persona, un biglietto riportante diverse utenze telefoniche, oltre 22mila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, diverse banconote della Repubblica ceca e quattro telefoni cellulari.

Nelle immediate vicinanze è stato trovato un involucro contenente circa mezzo grammo di cocaina. Da successivi accertamenti è emerso che sia la moto che la pistola in possesso del 38enne erano oggetto di furto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version