Home Attualità Una rotatoria sulla Ss 172 tra San Paolo e Martina Franca: la...

Una rotatoria sulla Ss 172 tra San Paolo e Martina Franca: la proposta di Perrini

Una rotatoria sulla strada statale 172 per cercare di limitare la pericolosità del tratto che collega San Paolo a Martina Franca.

È la proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, che ha protocollato una richiesta di audizione in commissione Trasporti chiedendo la presenza dell’assessora regionale Debora Ciliento, del responsabile Anas per la Puglia Vincenzo Marzi e del sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano.

«Sulla statale 172 c’è un tratto che necessita, e lo dico fin dall’inizio, di lavori urgenti, perché è altamente pericoloso: quello che va da San Paolo a Martina Franca», afferma Perrini evidenziando che «in questi anni si è voluto investire su un altro tratto, quello che collega Orimini a Taranto, e chiaramente va bene, ma non è possibile continuare a ignorare la pericolosità di questo altro tratto».

La rotatoria in particolare dovrebbe sorgere, per Perrini, sulla strada che collega San Paolo alle Colonne Grassi e arriva in zona Pergolo.

«Personalmente, facendo tutti i giorni la strada, ho constatato che bisognerebbe prevedere una rotatoria per consentire soprattutto ai pullman e ai mezzi pesanti, che arrivano da Taranto di percorrere zona Pergolo senza entrare nel centro abitato e, quindi, creare situazioni di deflusso per gli automobilisti», sottolinea Perrini, spiegando di aver chiesto anche «di verificare quali interventi siano stati avviati nel tratto che collega San Paolo a Martina Franca».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version