Home Sport Il Bari vince anche ad Ascoli: 1-0 ai marchigiani. Biancorossi secondi in...

Il Bari vince anche ad Ascoli: 1-0 ai marchigiani. Biancorossi secondi in classifica

(foto ufficio stampa Ssc Bari)

Il Bari vince ancora: nella 28esima giornata di serie B, i biancorossi, pur soffrendo un po’ troppo gli avversari, tornano da Ascoli con una vittoria per 1-0, maturata nel recupero del primo tempo, e portano a casa altri 3 punti pesantissimi che, in attesa del posticipo di domani sera tra Genoa e Cosenza, valgono il secondo posto in classifica.

Davanti ai 900 tifosi biancorossi giunti al “Del Duca”, Mignani schiera il Bari con il 4-3-1-2 e cambia quattro uomini rispetto alla sfida di mercoledì al “San Nicola” contro il Venezia: davanti al portiere Caprile, Zuzek e Mazzotta in difesa gioca al posto di Di Cesare e Ricci nel quartetto difensivo completato da Pucino e Vicari. A centrocampo Maita rientra dalla squalifica e gioca al posto di Maiello con Molina e Benedetti. Confermato Bellomo sulla trequarti dietro a Esposito, in campo al posto di Antenucci, e Cheddira.

Formazione speculare per l’Ascoli di Breda: Leali, Simic, Caligara, Gondo, Collocolo, Donati, Falzerano, Giovane, Botteghin, Falasco e Mendes.

Direzione di gara affidata ad Abisso di Palermo.

Il primo tempo è tutta di marca bianconera ma è il Bari a chiudere in vantaggio. I padroni di casa creano la prima occasione con Mendes, lanciato da Donati, che al 17’ manda il pallone sull’esterno della rete da buona posizione. Al 25’ Abisso assegna un calcio di rigore all’Ascoli per un presunto fallo di mano di Vicari su tiro di Botteghin ma l’arbitro torna sulla sua decisione, con l’aiuto del Var, perché il pallone, prima di finire sul braccio del difensore biancorosso ha impattato contro lo stinco. Al 36’ l’Ascoli ci prova anche con Collocolo che con un gran destro costringe Caprile a un ottimo intervento. Al 42’ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Falasco che, già ammonito in avvio di gara, si becca il secondo giallo per un bruttissimo intervento su Molina. In pieno recupero, al 48’, Cheddira, atterrato in area da Botteghin, si procura e trasforma il calcio di rigore che manda le squadre al riposo sull’1-0 a favore dei biancorossi.

Nella ripresa, con l’uomo in più, il Bari crea qualche pericolo in più alla porta difesa dal Leali, nonostante l’Ascoli cerchi di mantenere il predominio del gioco. Al 67’ Cheddira prova a saltare il portiere avversario ma la difesa chiude lo specchio della porta e il marocchino non riesce a concludere. Nell’ultimo quarto d’ora i biancorossi spingono sull’acceleratore per mettere al sicuro il risultato: al 73’ è Scheidler, in campo per Esposito, a impegnare Leali. L’attaccante francese ci riprova cinque minuti dopo ma manda fuori di poco. Finale con il brivido per un intervento di Zuzek su Dionisi in area di rigore: grandi proteste dei giocatori marchigiani ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Dopo 4’ di recupero, la partita termina sull’1-0 a favore del Bari.

Per il Bari arriva la quinta vittoria nelle ultime sei partite. I biancorossi salgono al secondo posto in classifica con 49 punti, due in più rispetto al Genoa (impegnato domani nel posticipo) e al Südtirol. Resta inarrivabile a quota 61 il Frosinone, prossimo avversario dei biancorossi al “San Nicola” sabato 11 marzo alle 16:15.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version