Home Sport Serie C, il Foggia a Lecco per aggiudicarsi l’ultimo posto in B....

Serie C, il Foggia a Lecco per aggiudicarsi l’ultimo posto in B. Ecco dove vedere la partita

Ultimo atto dei play off di serie C. Tutto pronto allo stadio “Mario Rigamonti – Mario Ceppi” per la finale di ritorno tra Lecco e Foggia in programma domani a partire dalle ore 17:30.

I lombardi hanno il vantaggio di partire dal 2-1 conquistato allo “Zaccheria” ma proprio queste due squadre hanno abituato a rimonte e colpi di scena e pertanto il capitolo sembra tutt’altro che chiuso. La gara di andata ha confermato che si tratta di due squadre che hanno le potenzialità per centrare l’obiettivo. E rocamboleschi sono stati anche i primi 90′ con il gol dopo appena 7′ di Leo che aveva portato avanti la squadra di Delio Rossi, poi al 29′ Pinzauti ha riportato il match in parità e proprio a pochi minuti dalla fine, al 43′, Lepore ha messo il sigillo del momentaneo sorpasso. E non sono mancate le polemiche nei confronti della direzione arbitrale di Bonacina di Bergamo, in particolare per il gol annullato al foggiano Ogunseye (presunta spinta a Celjak) ragion per cui il club del presidente Nicola Canonico ha presentato una protesta formale. Sull’argomento il consigliere regionale pugliese, Joseph Splendido ha scritto all’Aia e alla procura federale della Figc chiedendo che venga fatta chiarezza.

I rossoneri pugliesi sono adesso costretti a vincere con due gol di scarto. In caso di parità si giocheranno i tempi supplementari e quindi i calci di rigore.

La partita tra Lecco e Foggia sarà una grande festa di pubblico. Prima del via sul terreno di gioco avrà luogo un particolare cerimoniale che vedrà coinvolti in una sfilata e nella movimentazione di un maxi telo tanti giovanissimi calciatori con le maglie delle squadre giovanili della Lega Pro, del Lecco, del Foggia e delle altre ventisei partecipanti alla fase play off. Sempre nel prepartita Davide Guglielmotti, centrocampista della Reggiana, riceverà il premio Facco 2023 per il gol più bello della stagione dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani. Il riconoscimento nasce dalla collaborazione tra Lega Pro e RaiSport in ricordo di Mario Facco, ex calciatore, allenatore e opinionista Rai.

Inoltre un drone della produzione televisiva di Lega Pro sorvolerà il “Rigamonti-Ceppi” riprendendo tutte le immagini più emozionanti del pre gara e dell’incontro.

Lecco-Foggia sarà visibile in streaming su Eleven Sports e Dazn. Su Sky e Rai 2 con il segnale che sarà ritrasmesso anche su Rai Italia per raggiungere il maggior numero di appassionati nel mondo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version