Home Puglia Bari Ssc Bari, l’allenatore Longo: «È la strada giusta. Bene Lella e Falletti»

Ssc Bari, l’allenatore Longo: «È la strada giusta. Bene Lella e Falletti»

Bari’s head coach Moreno Longo shouts instructions to his players during the Serie BKT 2024/2025 match between Modena and Bari at Alberto Braglia Stadium - Sport, Soccer - Modena, Italy - Friday August 23, 2024 (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)


Pari tra i rimpianti per il Bari contro la Samp. A fine gara l’analisi di Longo: «C’è rammarico perché le tante occasioni avute dovevano permetterci di portare a casa i tre punti. Mi tengo la prestazione di maturità di una squadra che dopo due sconfitte ha incontrato Sassuolo e Sampdoria ed è stata sempre in partita, di mantenere la lucidità nei novanta minuti cercando tramite il gioco le occasioni per vincerla. È vero che non ci siamo riusciti anche per imprecisione sotto porta però mi piace pensare che la strada incanalata sia di un gruppo che si sta formando con grande positività».

Il turnover

Sui cambi e il secondo tempo, Longo spiega: «Nel secondo tempo l’abbiamo interpretata meglio, Lella e Falletti sono entrati bene e nell’intervallo siamo riusciti a spiegare la partita che volevamo fare. Abbiamo creato diverse occasioni per andare in vantaggio. I loro ingressi ci hanno permesso di mantenere un livello alto». Longo parla degli obiettivi del Bari: «In questo momento dobbiamo pensare alla salvezza perché c’è stato questo inizio, dobbiamo essere equilibrati. Non possiamo farci prendere da facili entusiasmi o deprimerci. In questo momento la salvezza prima di tutto poi se saremo bravi a meritarci sul campo quello che deve diventare un sogno per la squadra non ci tireremo indietro, io sono ambizioso e voglio che la squadra diventi sempre più ambiziosa. Questo è un campionato da prendere con attenzione ed umiltà, dobbiamo prenderci la salvezza sul campo e mi auguro possa arrivare il prima possibile. Una volta raggiunta potremo spostare l’obiettivo strada facendo».

Il commento sui nuovi

Longo chiosa con un commento sui nuovi: «Favilli aggiungerà la possibilità di mantenere una caratteristica, se vogliamo giocare con le due punte anche in panchina c’è un cambio. Lella e Falletti stanno bene, Simic aveva interrotto la preparazione per la guerra. Ci vorrà del tempo. Sfrutteremo la sosta». A fine gara ha anche parlato anche l’esterno Marco Oliveri: «Bisognava raccogliere qualcosa in più da questa partita, abbiamo avuto troppe occasioni non sfruttate. Non siamo partiti con il piede giusto ma siamo fiduciosi, perché stiamo dimostrando di poter fare tanto in questo campionato. Questo inizio un po’ negativo è dovuto al fatto che ci sono tanti innesti nuovi, dobbiamo ancora intenderci in campo al 100%, ma ci stiamo iniziando a capire. C’è un bel gruppo sia dentro che fuori dal terreno di gioco. Sono sicuro che lo dimostreremo», ha dichiarato il calciatore. Oliveri ha proseguito: «Siamo fiduciosi, stiamo lavorando molto e non ci manca nulla per fare grandi cose. I nuovi arrivi ci darano una mano»

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version