Home Basilicata Matera Matera, il sindaco Bennardi: «Lo sforzo che sta facendo la città è...

Matera, il sindaco Bennardi: «Lo sforzo che sta facendo la città è quello di creare ponti e relazioni culturali tra Stati»

«In un momento storico in cui ancora assistiamo a conflitti internazionali, lo sforzo che sta facendo Matera è quello di creare ponti e relazioni culturali tra Stati». Questo il commento del sindaco della Città dei Sassi, Domenico Bennardi, che nelle scorse ore ha ricevuto il sindaco e i rappresentanti istituzionali di Berat.

Lo scorso 22 giugno il Comune di Matera e il Comune di Berat, insieme alla Provincia di Matera, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di «perseguire il progresso, lo sviluppo e il benessere di entrambe le comunità, unite in un mutuo desiderio di reciproche relazioni di scambio, conoscenza e proficua collaborazione».

L’esponente del MoVimento 5 Stelle ha ribadito il piacere di aver accolto la delegazione in queste ore tra incontri e visite ai monumenti e bellezze della città: «Abbiamo accolto col presidente della provincia Piero Marrese il sindaco di Berat, una delle più antiche città albanesi e patrimonio Unesco con cui abbiamo già sottoscritto un accordo culturale turistico e economico. C’è stato anche un importante confronto tra i consiglieri comunali delle due città. Vogliamo una città capace di generare ponti, scambi, contaminazioni culturali, sociali ed economiche. Grazie Berat», ha poi terminato il primo cittadino.

Ora da capire le prossime iniziative che saranno messe in campo per rafforzare il legame tra le due realtà: il primo cittadino è molto fiducioso.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version