Home Puglia Bari Rimorchiatore affondato, tre salme arrivate a Bari. Si cercano due dispersi

Rimorchiatore affondato, tre salme arrivate a Bari. Si cercano due dispersi

(foto di Luca Turi)

La motovedetta della Guardia Costiera di Bari con a bordo le prime tre salme di altrettanti componenti dell’equipaggio del rimorchiatore Franco P. affondato nella notte a cinquanta miglia dalla costa barese, in acque internazionali, ha attraccato al porto di Bari intorno alle 18:30.

Le prime tre salme sono state trasferite nell’istituto di medicina legale del Policlinico dove si sono recati i familiari per il riconoscimento e dove nei prossimi giorni saranno eseguite le autopsie.

Sono ancora da individuare, invece, i corpi degli altri due marinai che, oltre al comandante che si è salvato, si trovavano a bordo del rimorchiatore. Lo precisa la Guardia Costiera sottolineando che il ritrovamento dei due corpi era stato comunicato inizialmente dalle unità presenti nella zona ma si è trattato di un’informazione non veritiera. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso.

L’unico superstite, il comandante del rimorchiatore, è ancora ricoverato in ospedale a Bari. «Sta meglio, anche dal punto di vista psicologico – fa sapere l’ammiraglio Vincenzo Leone – ma ancora non abbiamo certezze su quando sentirlo». Risulta inoltre essere stato agganciato il motopontone che veniva trainato dal rimorchiatore affondato e che dopo il naufragio era finito alla deriva. Il suo arrivo a Bari è previsto domani all’alba, tra le 5.30 e le 6.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version