Home Politica Bari: processo a 28 esponenti Casapound, in 7 chiedono messa alla prova

Bari: processo a 28 esponenti Casapound, in 7 chiedono messa alla prova

Sette esponenti di Casapound, dei 28 complessivamente accusati di presunta ricostituzione del disciolto partito fascista, hanno chiesto oggi la ‘messa alla prova’ durante l’udienza che si è tenuta davanti al gip del tribunale di Bari. Alcuni di loro sono accusati di essere responsabili delle violenze e delle aggressioni avvenute il 27 settembre del 2018 nel capoluogo pugliese ai danni di alcuni militanti antifascisti che stavano partecipando a un corteo contro le politiche in materia di immigrazione del ministro dell’epoca Matteo Salvini.

Nel processo sono costituiti come parti civili la Regione Puglia, il Comune di Bari, l’Anpi e Rifondazione comunista, e cinque persone fisiche, militanti antifascisti, che stavano partecipando al corteo. Fuori dal tribunale di via Dioguardi si è svolto un presidio delle associazioni antifasciste pugliesi.
Le indagini sono state coordinate dal procuratore capo Roberto Rossi e condotte dalla Digos che durante la perquisizione di una sede di Casapound trovò materiale indiziario relativo al reato contestato. Gli avvocati degli imputati hanno presentato alcune eccezioni. L’udienza è stata aggiornata al 15 aprile.
 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version