Home News Anci Puglia, si insediano le Commissioni: «Rappresenteranno le esigenze dei territori»

Anci Puglia, si insediano le Commissioni: «Rappresenteranno le esigenze dei territori»

Si sono insediate le Commissioni tematiche permanenti di Anci Puglia, competenti in quattro aree tematiche: Pnrr e politiche comunitarie; turismo; welfare e coesione e ambiente, rifiuti e cambiamenti climatici.

I gruppi di lavoro sono composti da sindaci, assessori e consiglieri comunali pugliesi, con l’obiettivo di discutere problematiche, sviluppare proposte e condividere buone pratiche, esperienze e soluzioni innovative.

Le Commissioni svolgono un ruolo cruciale per Anci Puglia nel promuovere la collaborazione tra le amministrazioni locali della regione, facilitando un dialogo costruttivo su politiche, progetti e sfide condivise.

Augurando buon lavoro ai componenti delle Commissioni, la presidente dell’Anci Puglia Fiorenza Pascazio sindaca di Bitetto, sottolinea come l’associazione «potrà rappresentare al meglio le esigenze dei territori e contribuire al miglioramento della capacità amministrativa dei Comuni e dell’efficienza nella gestione dei servizi pubblici locali».

La Commissione Pnrr e politiche comunitarie è presieduta da Nicola Potenza, vicensindaco di San Marco in Lamis. Ne fanno parte: Andrea Ferri, consigliere comunale a Trani; Silvia Romano, vicesindaca di Tuglie; Azzurra Acciani, vicesindaca di Casamassima; Carmine Sportillo, assessore di Francavilla Fontana e Giovanni Vergura, assessore di Monte Sant’Angelo.

Il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, presiede la Commissione Turismo composta dal sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, dalla sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino, dal vicesindaco di Castro Alberto Capraro e dal sindaco di Alberobello Francesco De Carlo.

La Commissione Welfare e Politiche di coesione sarà presieduta da Pasquale Chieco, sindaco di Ruvo di Puglia. Componenti sono: Elisa Rizzello, vicesindaca di San Cesario di Lecce; Luana Nutricato, consigliera di Nociglia; Maria Di Bisceglia, vicesindaca di Cerignola e Mino Di Lernia, assessore di Trani.

La presidente dell’Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, presiederà anche la Commissione Ambiente, Rifiuti e Cambiamenti climatici. Ne fanno parte la consigliera comunale di Bagnolo Sonia Mariano, la consigliera comunale di Monopoli Angela Pennetti e la vicesindaca di Poggiardo Antonella Pappadà.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version