Home Puglia Bari Bari, martedì al Teatro Kismet Opera sbarca il “Bari Urban Lab” con...

Bari, martedì al Teatro Kismet Opera sbarca il “Bari Urban Lab” con workshop ed esibizioni

urban

Pronti, partenza, via: Martedì si inaugura la seconda edizione di Bari Urban Lab, il festival organizzato da Node inserito nel cartellone de “Le Due Bari 2024” e promosso dal Comune del capoluogo per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche del territorio comunale. Il primo appuntamento, al Teatro Kismet Opera, è alle 19 con il Workshop “50 anni di storia dell’Hip-Hop” – a cura di RKO. Nello specifico Giuan e Skid guideranno il pubblico attraverso una carrellata tra 50 anni di sound e brani che hanno segnato il percorso evolutivo del genere, passando attraverso gli aneddoti di chi ha contribuito a far diventare il genere “Hip Hop” la cultura più influente degli ultimi 50 anni.

Le performance

Dopo il workshop si esibiranno l’artista barese Lorenzo de Fazio, noto come Kkrisna; Mengo T, rapper, produttore e DJ; e Mista P, DJ performer di Bari, che ha aperto i concerti di artisti italiani come Club Dogo, Marracash, Salmo e Sfera Ebbasta, oltre a quelli di star internazionali come Fat Joe, M.O.P. e KRS-One. Questa prima giornata del festival si chiude con il live di Bassi Maestro.

Appassionato di vinili dagli anni ’80, è un prolifico rapper e produttore con oltre 10 album solisti e numerose collaborazioni. Una performance a 360 gradi, dove musica, intrattenimento al microfono e immagini si fondono per creare un’esperienza unica, una celebrazione definitiva per i 50 anni di storia dell’ Hip Hop. Il suo Occhi aperti Tour porterà dal vivo il nuovo show audio video, un vero e proprio excursus dal rap americano degli anni 80 fino alla fine degli anni 90.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version