Home Puglia Brindisi Il Brindisi fuori dalla Coppa Italia di Serie C: a Crotone K.O....

Il Brindisi fuori dalla Coppa Italia di Serie C: a Crotone K.O. di misura

Pannitteri segna il gol decisivo contro il Brindisi (Foto dalla pagina Facebook del Crotone)

Si interrompe allo “Scida” il cammino in Coppa Italia del Brindisi, eliminato da una rete di Orazio Pannitteri del Crotone.

I brindisini non hanno sfigurato durante l’incontro, fornendo una prestazione ordinata, seppur carente di vere e proprie azioni pericolose.

La sfida è stata sin da subito molto intensa. Primo giallo della gara al 5’. Ammonito Antonello Vona. Ammonito anche un giocatore crotonese, Pasquale Giannotti, per un fallo al limite dell’area su Francesco Golfo. La punizione verrà battuta da Gianmarco De Feo, ma si infrangerà sulla barriera. Occasione del Crotone al 15’, con Dardan Vuthaj che si tuffa in area per tentare di impattare il pallone, ma non ci riesce. Cross pericoloso del Crotone al 21’, con Vuthaj che per poco non riesce a toccare la sfera. Al 22’ però i padroni di casa si portano in vantaggio. Orazio Pannitteri, scordato in area dai difensori biancoazzurri, riesce facilmente ad impattare la palla in rete a meno di un metro di distanza. 1-0 per i padroni di casa. Ammonito il difensore Niccolò Bellucci al 28’. Tentativo da fuori di Raffaele Cantisani al 33’, che esce di un soffio. Ammonito anche Giuseppe Loiacono, al 35’. Tira Cantisani, questa volta centrando lo specchio della porta, al 37’. Ivan Saio però risponde bene e respinge il pallone in calcio d’angolo. Ammonito De Feo al 38’. Pericolo al 43’, con il tiro di Giovanni Bruzzaniti che, diretto in porta, viene deviato da Saio. Giallo per Simone Andrea Ganz al 44’, per proteste. Il primo tempo si concluderà senza ulteriori azioni degne di nota, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Il secondo tempo si riapre con l’ingresso in campo di Riccardo Costa e Alessandro Albertini, al posto di Crocefisso Cancelli e Niccolò Monti. Destro insidioso di Paolo De Angelis al 54’, che viene miracolosamente deviato dal portiere in corner. Entra Federico Moretti al 59’, al posto di Ganz e Davide Petrucci, al 66’, al posto del giovane De Angelis. Tenta, al 72’, di trovare il gol del pareggio il Brindisi, grazie ad un tiro al volo di Bellucci, che esce alto sopra la traversa. Entra Luca Lombardi al 77’ al posto di Winston Ceesay. Ciro Danucci esaurisce così i cambi, fatti per cercare di pareggiare la gara. Tira in area Lombardi all’83’, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Occasionissima all’86’ per i padroni di casa, che con Pannitteri colpiscono la traversa. Prova il tiro Vona, al 90’, ma la traiettoria è totalmente sbagliata. Altra occasione d’oro per il Crotone, che al 93’, con Vuthaj, trova un magnifico tiro, che però finisce sul palo. La gara terminerà senza ulteriori emozioni. Agli ottavi di finale di Coppa Italia, di Serie C, va il Crotone.

TABELLINO

CROTONE-BRINDISI 1-0

MARCATORI: Pannitteri 22’

CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Spaltro (27’st Bove), Loiacono (1’st Leo), Giron; Giannotti, Pannitteri, Vinicius (27’st Schirò), Jurcec (37’st Rojas), Bruzzaniti; Vuthaj, Cantisani (18’st Crialese). A disp.: Dini, Martino, Petriccione, Felippe, Tumminello, Gomez, Solmonte, Aprile, Pirozzi. All. Zauli

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Vona, Gorzelewski, Bellucci, Monti (1’st Costa), Cancelli (1’st Albertini), Ceesay (33’st Lombardi), De Feo, De Angelis (22’st Petrucci), Golfo, Ganz (15’st Moretti). A disp.: Albertazzi, Auro, Bizzotto, Fall. All. Danucci

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo, sez. di Napoli.

Note: Ammoniti. Vona (B), Bellucci (B), Giannotti (C), Jurcec (C), De Feo (B), Schirò (C), D’Alterio (C)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version