Home Puglia Brindisi Salta la panchina della Virtus: esonerato Alberto Villa. Occhiuzzi e Raffaele tra...

Salta la panchina della Virtus: esonerato Alberto Villa. Occhiuzzi e Raffaele tra i possibili sostituti

È stata fatale al tecnico Alberto Villa la sconfitta esterna contro il Monterosi per 1-0: la Virtus Francavilla ha deciso di esonerarlo. «Virtus Francavilla Calcio comunica di aver sollevato – si legge in un comunicato del club – dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra mister Alberto Villa e lo staff tecnico. La società intende ringraziare mister Villa per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata alla guida della squadra biancazzurra, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera». Villa, alla sua seconda esperienza da allenatore, è stato quindi esonerato dopo quattordici giornate.

Il tecnico, originario della provincia di Cremona, ha ricoperto il ruolo di viceallenatore dal 2017 al 2021. Nella stagione 17/18 lo è stato del Carpi, mentre in quelle successive della Viterbese e del Catanzaro. L’anno scorso ha invece allenato la Pergolettese, club che milita nel girone A di serie C. Il club gialloblù, sotto la sua guida, ha ottenuto l’undicesimo posto, grazie a quattordici vittorie, quindici sconfitte e nove pareggi. Un bottino di tutto rispetto il suo, che non è riuscito a ripetere alla guida degli Imperiali. Dall’inizio del campionato, infatti, Villa ha collezionato solo tre vittorie, altrettanti pareggi e ben sette sconfitte in campionato. Risultati che non hanno convinto la dirigenza biancoceleste che, stando a vari rumors, sarebbe vicinissima ad annunciare il nuovo tecnico. Se non ci dovessero essere clamorose svolte in queste ore, con tutta probabilità, il nuovo allenatore del Francavilla sarà Roberto Occhiuzzi, nella scorsa settimana accostato al Brindisi.

Occhiuzzi è stato allenatore di Olbia e Cosenza. Con i calabresi, nella stagione 20/21, raggiunse il diciassettesimo posto grazie a sei vittorie, diciassette pareggi e quindici sconfitte. Nella stagione seguente, invece, la sua squadra perse tre partite e ne pareggiò altrettante, prima che il tecnico venne esonerato. L’anno scorso ha allenato l’Olbia, nel girone B di serie C, dove grazie a nove vittorie, quattordici pareggi e quindici sconfitte, è riuscito a centrare l’obiettivo salvezza della squadra. Il tecnico sembrerebbe aver raggiunto l’accordo con il presidente Antonio Magrì, che pare avrebbe sondato, nei giorni scorsi, anche Giuseppe Raffaele, tecnico quarantasettenne che nella passata stagione sedeva sulla panchina del Potenza, nel girone C di serie C. Ora i virtussini si ritrovano in diciassettesima posizione in classifica con soli dodici punti conquistati, a sole tre lunghezze punti dal fanalino di coda Monterosi. Eppure il Francavilla, lunedì, avrà una grandissima occasione per trovare una vittoria che manca da ben otto giornate, quando i virtussini riuscirono a battere la Turris per 3-1, in trasferta. Tra sei giorni, infatti, la squadra del presidente Magrì affronterà un altro club in profondissima crisi, il Brindisi, penultimo in classifica con soli dieci punti conquistati. Proprio il Brindisi aveva messo gli occhi su Occhiuzzi, decidendo però di dare ancora fiducia al tecnico biancoazzurro Ciro Danucci. Batterli significherebbe uscire dalla zona play-out, ma soprattutto non regalare punti ad una diretta contendente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version