Home Puglia Foggia Foggia calcio: tanta qualità sugli esterni, ma si cerca ancora un finalizzatore

Foggia calcio: tanta qualità sugli esterni, ma si cerca ancora un finalizzatore

In attesa dell’attaccante di peso, il mercato del Foggia non si ferma assolutamente. Con Millico, Santaniello, Orlando, Zunno, Emmausso, Sarr e l’arrivo imminente di Simone Ascione, esterno di attacco, il reparto offensivo del Foggia fa già paura. Ascione la passata stagione ad Angri in serie D ha realizzato 6 gol e 2 assist in 34 presenze tra campionato e coppa. È di proprietà del Venezia che crede molto nelle capacità tecniche di questo ragazzo. Il giovane esterno offensivo arriverà con la formula del prestito secco dal Venezia.


Attaccante cercasi


L’elenco però non è ancora completo, visto che il direttore sportivo Roma è attivamente alla ricerca di una punta di spessore, un top player da doppia cifra. Lescano sembra ormai allontanarsi sempre più, visto che la Triestina pare abbia intenzione di trattenerlo. Il Foggia cambia obiettivo e si concentra su Caturano e Volpicelli. In attacco si attende la definitiva consacrazione di Vincenzo Millico bloccato nel finale della passata stagione da un brutto infortunio muscolare. Si attende anche l’apporto di una punta di esperienza come Enrico Santaniello. L’attaccante trentaquattrenne è venuto un po’ a mancare nella parte finale dell’ultima stagione, a causa di problemi fisici, ma è fondamentale nel gioco d’area e può far crescere i giovani compagni di reparto, a cominciare dal ventenne Amadou Sarr, proveniente dall’Inter già nell’ orbita della prima squadra nerazzurra. Qualità e concretezza ce la si aspetta da Orlando, proveniente dal Taranto, e ottimo elemento di movimento per la punte e per gli esterni offensivi, anche questi di qualità come Zunno ed Emmausso, che il neo DS rossonero Domenico Roma conosce benissimo, avendoli avuti lo scorso anno a Messina.


Qualità in mezzo


Pare vicino al Foggia Mattia Vitale, classe ‘97, centrocampista centrale, nelle ultime due stagioni al Crotone in serie C. Con i bianconeri esordio in A nel campionato 2015. Al Foggia interessa anche Samuel Damiani, 26 anni, di proprietà del Palermo, uno dei primi obiettivi di mercato dall’arrivo di Massimo Brambilla a Foggia considerato che il tecnico lo aveva avuto alle sue dipendenze proprio alla Juventus Next Gen. Roma ha dovuto rinunciare all’ex Venezia Andrija Novakovich, attaccante serbo, ventottenne nella passata stagione a Lecco in serie B, ora passato al Bari. Le altre operazioni di mercato del Foggia riguarderanno le uscite molto probabili di Riccardi, Papazov e Beretta, mentre le attenzioni maggiori del Direttore Roma e del tecnico Brambilla sono concentrate per il ruolo di esterno sinistro di difesa dove è tramontata definitivamente la candidatura di Fabio Tito. Ieri c’è stata la prima uscita stagionale, a porte chiuse, un allenamento congiunto con lo Sporting Caccurri.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version