Home Attualità Il viaggio più lungo del mondo farà tappa a Taranto: Princess Cruises...

Il viaggio più lungo del mondo farà tappa a Taranto: Princess Cruises annuncia lo scalo nel capoluogo ionico

Farà tappa anche a Taranto la Princess Cruises, la crociera più lunga intorno al mondo.

Brand del gruppo Carnival Corporation, una delle compagnie di navigazione leader a livello globale, Princess Cruises ha appena lanciato l’itinerario del viaggio intorno al mondo più lungo di sempre: 116 giorni di navigazione alla scoperta di 5 continenti a bordo della nave Island Princess a partire da gennaio 2025.

«Taranto – spiega l’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio – rappresenta l’unica meta nuova in Italia per la World Cruise. Nel ricco itinerario che si snoda tra 51 destinazioni in 26 Paesi diversi, lo scalo ionico compare, insieme a Bar in Montenegro, quale novità assoluta per i passeggeri della compagnia statunitense. Un viaggio – afferma – che unisce sapientemente in un unico programma i porti piu’ noti a livello mondiale, e gli scali fuori dagli itinerari più battuti».

L’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio sottolinea che Taranto «si inserisce perfettamente nell’itinerario con la sua proposta turistica competitiva legata al patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico di Puglia e Basilicata».

La città si posiziona nello scenario mediterraneo come «boutique port, meta di nicchia per i viaggiatori internazionali più esigenti, e si prepara ad accogliere quest’anno i passeggeri in imbarco e sbarco per Costa».

E oggi, intanto, all’Authority il presidente Sergio Prete ed il segretario generale Roberto Settembrini hanno accolto una delegazione internazionale di 10 imprese del Norvegian Offshore Wind Cluster, organizzazione che riunisce la supply chain (la catena delle forniture) dell’industria eolica offshore norvegese. In questi giorni, spiega l’Authority, il Cluster norvegese e’ in visita in Italia nell’ambito di una missione di incoming promossa in sinergia con Norway Innovation (Italy), organizzazione ufficiale del Governo Norvegese che ha il mandato di facilitare le connessioni industriali e business tra Norvegia e Italia in team con l’Ambasciata di Norvegia a Roma.

Per l’Authority del Mar Ionio, «la visita odierna ha rappresentato una proficua opportunità di conoscenza reciproca dei progetti e delle iniziative legate al settore della produzione energetica da fonti rinnovabili. È emerso – sottolinea – un particolare interesse da parte della delegazione norvegese verso le progettualità in divenire nel porto di Taranto anche con riferimento alle potenzialita’ di sviluppo della struttura portuale in relazione al futuro dell’industria dell’eolico off-shore, a beneficio della piu’ sinergica collaborazione tra operatori italiani e norvegesi».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version