Home Puglia Brindisi Ragnatele sui soffitti, sporco diffuso e alimenti scaduti: multe e sospensioni nelle...

Ragnatele sui soffitti, sporco diffuso e alimenti scaduti: multe e sospensioni nelle province di Taranto e Brindisi

Diverse irregolarità sono state riscontrate dai carabinieri del Nas di Taranto durante mirati controlli eseguiti in attività alimentari della provincia ionica e del Brindisino.

Carenze igieniche con la presenza di ragnatele sul soffitto e sporco diffuso e stantio sul pavimento sono state segnalate in un deposito di alimenti e bevande della provincia di Brindisi. Le gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali hanno determinato la chiusura immediata della struttura.

In un centro cittadino della stessa provincia, i militari, hanno accertato poi l’abusiva vendita ambulante di prodotti ittici che ha comportato il conferimento allo zoo “Safari” di Fasano di circa 80 kg di prodotti ittici sequestrati, perché privi delle informazioni riconducibili alla loro tracciabilità. L’attività ambulante è stata immediatamente sospesa e al titolare sono state contestate violazioni amministrative pari a 4.500 euro.

In una caffetteria-gelateria di Manduria, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di circa 100 kg di semilavorati per gelateria scaduti, alcuni già da qualche anno. Nella circostanza sono state accertate carenze igienico-sanitarie nel deposito alimenti che hanno comportato la sospensione dell’attività da parte della Asl e al titolare sono state elevate sanzioni per un totale di 3mila euro.

Infine, in un ristorante etnico della provincia di Taranto sono stati sequestrate, in via amministrativa, 276 confezioni di alimenti vari in quanto le confezioni non riportavano le indicazioni e le informazioni alimentari in lingua italiana, per cui il titolare è stato sanzionato amministrativamente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version