Home Cultura e Spettacoli Seconda edizione de L’Uva Noscia: Grottaglie omaggia e propone i prodotti del...

Seconda edizione de L’Uva Noscia: Grottaglie omaggia e propone i prodotti del suo territorio

Una nuova occasione per valorizzare il territorio e i prodotti pugliesi. Va in scena a Grottaglie, in provincia di Taranto, la seconda edizione de “L’Uva Noscia”, che si terrà il 28 e 29 luglio. La festa vedrà come protagonista l’uva, come simbolo della produttività del territorio pugliese e si svolgerà principalmente nel quartiere delle ceramiche e del centro storico, con libero ingresso.

Sotto l’organizzazione della Regione Puglia e del Comune di Grottaglie e il supporto della Pro Loco, di Awa Productions, di GrottOut e Il Simposio dello Ionio, gli amici della Fo’cra hanno organizzato una festa, che partirà dal parcheggio di via Crispi per poi proseguire in un percorso ricco di tavole imbandite di uva del territorio. Dalla Victoria alla Crimson, i visitatori potranno godere del sapore intenso dei vigneti del paese, così da ampliare il proprio sapere in materia, imparando nuove tecniche di vendita del prodotto e di presentazione.

Ad aumentare anche il valore saranno i temi riguardanti la crescita e la salvaguardia del mestiere e per questo motivo è stato invitato l’assessore regionale del settore agricolo, Donato Pentassapuglia. Presenzieranno anche il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, l’assessore comunale dell’agricoltura, Alessia Piergianni, il consigliere comunale Giulio De Carolis ed anche Rossella Cafforio, presidente dell’Associazione della Fo’cra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version