Home Sport Playoff Serie C: impresa Foggia ad Avellino. Al Monopoli il derby pugliese...

Playoff Serie C: impresa Foggia ad Avellino. Al Monopoli il derby pugliese contro la Virtus Francavilla

Avanti Foggia e Monopoli, fuori la Virtus Francavilla: è il bilancio del secondo turno dei play off di Serie C che hanno visto impegnate le pugliesi.

Il Foggia di Zeman batte, in trasferta, l’Avellino per 2-1 in un Partenio-Lombardi tutto esaurito: a sbloccare la partita nel primo tempo sono i padroni di casa con Bove sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Murano va vicino al raddoppio colpendo il palo. Il pareggio dei pugliesi arriva nella ripresa grazie a Merola che sfrutta una sponda di Ferrante (entrato al posto dell’infortunato Di Grazia). A ribaltare il risultato ci pensa poi Nicolao che sfrutta un errore difensivo proprio di Bove su filtrante di Di Paolantonio e batte il portiere avversario Forte. E scatta la festa per i 500 arrivati da Foggia.
Bene anche il Monopoli che nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla s’impone per 1-0: ai biancoverdi basta un calcio di rigore realizzato da Mercadante.
Domani a Firenze si terranno i sorteggi per gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale, che si giocherà con cinque sfide di andata e ritorno domenica 8 e giovedì 12 maggio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version