Home Basilicata Da Domenico Acerenza a Francesca Palumbo: cinque testimonial d’eccezione per promuovere la...

Da Domenico Acerenza a Francesca Palumbo: cinque testimonial d’eccezione per promuovere la Basilicata

Due medaglie d’oro mondiali, Domenico Acerenza e Francesca Palumbo, una medaglia d’oro europea, Terryana D’Onofrio, un primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Claudio Coviello, un simbolo del ciclismo italiano nel mondo, Domenico Pozzovivo.

Sono loro i cinque testimonial della nuova campagna promozionale dell’Agenzia di promozione territoriale (Apt) “Basilicata, state of mind” che partirà a ottobre con l’obiettivo, spiega il direttore generale Antonio Nicoletti, «di comunicare ai viaggiatori una regione la cui bellezza, affascinante e incontaminata, esiste in relazione all’essere umano, ai suoi valori e alle sue emozioni».

In Basilicata, aggiunge Nicoletti, «esiste un rapporto speciale fra persona e territorio, e questo lo leggiamo anche nelle esperienze di vita di questi eroi positivi. La loro carriera e i loro successi sono un modo di interpretare la bellezza, attraverso cui possiamo leggere i valori più sani del nostro territorio».

La nuova campagna promozionale verrà accompagnata da foto e video girati in alcuni fra i luoghi più suggestivi della regione. L’idea creativa all’origine del progetto di comunicazione nasce dalla celebre locuzione latina di Giovenale “mens sana, in corpore sano”, a cui potremmo si potrebbe aggiungere “in un territorio bello e accogliente”.

Le location individuate attraversano tutta la regione, dalla costa di Maratea ai boschi dei Parchi Nazionali dell’Appennino lucano, dalle Dolomiti Lucane ai Calanchi di Craco fino alla Murgia Materana.

Regista dello Spot è Luca Curto, Art director di Digital Lighthouse dal 2015 specializzato nella direzione di progetti cinematografici incentrati sulla sfida, lo sport e la moda per brand globali come Red Bull, Armani, Lamborghini, Alfa Romeo, Enel. Nel 2023 ha vinto il “The Race Media Awards” di Londra con il video di Lancio di F1 della Scuderia.AlphaTauri. Il suo ultimo film sulla F1: “Whatever It Takes: The Race before the Races” sarà presentato, durante la Mostra del Cinema, il 06.09.2023 a Venezia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version