Home News Europee, voto fuori sede: al seggio di Potenza poche richieste e ancora...

Europee, voto fuori sede: al seggio di Potenza poche richieste e ancora non si è presentato nessuno

Voto fuori sede per le europee, a Potenza al seggio n. 78 ancora non si è presentato nessuno.

Per la prima volta in questa tornata elettorale gli studenti possono votare nella città in cui studiano e non in quella dove risiedono. Una novità che in Basilicata potrebbe rivelarsi un flop.

Alle 13 di oggi al seggio speciale istituito presso la scuola media statale “A. Busciolano”, in via Sicilia, non risultavano presenze di votanti. Insomma, tra ieri e oggi ancora nessuno si è presentato per votare.

Al seggio sono pervenute sei richieste di voto presentate da parte di persone residenti fuori regione, di cui tre domiciliate a Matera e tre domiciliate a Potenza. Un dato al di sotto delle aspettative, considerando che l’iniziativa di esercitare il diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza è stata accolta con grande entusiasmo.

Bisognerà aspettare fino alle 23 di questa sera, orario di chiusura delle urne, per capire se qualcuno si presenterà. Anche perché, spiegano al seggio 78 che «si potrebbero sempre aggiungere in queste ore con una delega». Ciò significa che potrebbe presentarsi qualcuno, oltre ai sei che hanno fatto richiesta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version