Home Musica Capodanno a Bari, nonostante l’addio di Mediaset si farà il concertone in...

Capodanno a Bari, nonostante l’addio di Mediaset si farà il concertone in piazza della Libertà

Torna il concertone di Capodanno a Bari. L’evento, che si inserisce nel cartellone degli appuntamenti natalizi, si terrà come di consueto in piazza Libertà, con il palco allestito davanti al teatro Piccinni. Un appuntamento divenuto obbligatorio per i baresi. Le aspettative sono alte, soprattutto da quando l’emittente televisiva Mediaset ha annunciato di aver scelto la piazza di Genova per salutare l’arrivo del 2024. L’anno scorso, il concertone è stato trasmesso in diretta da TeleNorba con collegamenti anche sulla rete della famiglia Berlusconi. Ma proprio per non deludere le attese, l’amministrazione comunale sta lavorando per rendere anche quello di quest’anno un appuntamento imperdibile. In questi giorni sono in corso le trattative con i cantanti e i gruppi musicali del momento per portare nel capoluogo pugliese i volti della musica nazionale. L’elenco degli artisti sarà reso noto nel giro di pochi giorni.

Ciò che è certo è che anche per quest’anno ai baresi non mancherà il tradizionale appuntamento in piazza Libertà. Nel frattempo, nel centro cittadino prosegue il montaggio delle luminarie natalizie. Ad essersi aggiudicata la gara, dopo un primo bando andato deserto, è stata la ditta Paulicelli. Le catene luminose saranno montate nel quadrilatero murattiana e, in particolare, nelle principali strade dello shopping cittadino: via Sparano, via Roberto da Bari e via Alessandro Manzoni. È quasi tutto pronto anche per il mercatino di Natale. Anche questo, divenuto ormai un appuntamento imperdibile nelle vacanze natalizie, si terrà nel borgo antico, precisamente sulla muraglia, nel tratto compreso tra piazza del Ferrarese e il Fortino di Sant’Antonio. Trenta i chioschi da cui quest’anno i baresi potranno acquistare non solo prodotti di artigianato, come presepi o gadgets, ma anche prodotti gastronomici.

Il mercatino sarà inaugurato il 6 dicembre e, importante novità, chiuderà il giorno di Santo Stefano, come richiesto dagli artigiani dopo aver notato un incremento delle vendite anche il 26 dicembre. Per quanto riguarda il Villaggio di Babbo Natale, sarà allestito dalla ditta Kiasso. La data per l’inaugurazione è fissata anche in questo caso al 6 dicembre, con smontaggio degli arredi il 6 gennaio. La ditta assicurerà l’allestimento e l’animazione del villaggio, offrendo diversi appuntamenti rivolti soprattutto ai più piccoli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version