Home In Primo Piano Via a Didacta Italia – Edizione Puglia, Emiliano: «Il nostro modello scolastico...

Via a Didacta Italia – Edizione Puglia, Emiliano: «Il nostro modello scolastico al centro» – VIDEO

«Oggi qui ci sono migliaia di ragazzi e studenti, e soprattutto c’è l’attenzione di tutto il Paese sulla nostra regione e sul nostro modello scolastico». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha aperto Didacta Italia – Edizione Puglia, in corso nella Fiera del Levante di Bari.

Si tratta del più importante evento sull’innovazione della scuola in Italia che è stata inaugurata stamattina nella main hall Gaetano Salvemini alla presenza del ministro all’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e delle principali istituzioni regionali e locali.

«Bari e la Puglia sono il centro della fiera della formazione e dell’istruzione – ha aggiunto Emiliano -. Didacta finalmente nella nostra regione, una manifestazione nata molti anni fa in Germania, portata poi a Firenze e diventata il punto di riferimento europeo di tutto il settore della scuola. Con Firenze abbiamo trovato l’accordo che ha consentito a Didacta di svolgersi in Puglia», ha concluso.

Il ministro Valditara ha affermato che «Didacta è un’occasione importante per valorizzare la centralità del docente, che svolge un ruolo strategico per la nostra scuola e in generale per il nostro Paese. La Fiera – ha proseguito – deve e può contribuire a un aggiornamento costante delle competenze degli insegnanti in modo mirato ed efficace».

Per l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, «è un giorno davvero speciale. Inauguriamo un evento che non solo è occasione per riflettere sui processi di innovazione che interessano il mondo della scuola, ma che sancisce un traguardo straordinario: portare nella nostra terra la più grande manifestazione nazionale dedicata all’istruzione e alla formazione in Italia».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version