Home Attualità Legalità, Andria in cammino con don Ciotti: centinaia di studenti in marcia...

Legalità, Andria in cammino con don Ciotti: centinaia di studenti in marcia – FOTO e VIDEO

«La criminalità ci blocca, ci gela, ci ferma. Noi dobbiamo reagire. L’antidoto a questa criminalità che si insinua nelle nostre vite è proprio una città in movimento che continua a pedalare verso un orizzonte comune che è il bene comune». Così Giovanna Bruno, sindaca di Andria, ha aperto la manifestazione “Una città in cammino“, la marcia organizzata in occasione del Festival della Legalità a cui partecipa anche il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti.

Un lungo corteo composto dagli studenti di tutti gli istituti di ogni ordine e grado della città, associazioni, amministrazione comunale, vertici istituzionali regionali, provinciali, delle forze dell’ordine e della politica stanno marciano con l’obiettivo, aggiunge Bruno, di «generare speranza. Noi – prosegue la sindaca – abbiamo scelto di partire dai ragazzi perché si devono rendere conto che ci sono degli esempi viventi, dei testimoni, che portano sulle loro spalle il peso di una civiltà che deve cambiare».

La quarta edizione del Festival della Legalità ad Andria è stata organizzata dal Comune in collaborazione con Coop-Alleanza 3.0; Asl Bat, Servizio civile universale, Confcommercio, Confesercenti, Conte Spagnoletti Zeuli, Salesiani don Bosco, Andria food policy hub, Gariwo Network, Corpo consolare Puglia-Basilicata-Molise, Libera presidio di Andria “Renata Fonte”, Tutt’altro, Fai Antiracket Andria, Azione cattolica italiana, Amici per la Vita, Capital Sud, SinergItaly, Amici di San Vittore onlus, Forum di formazione all’Impegno sociale e politico, associazione parlamentare di amicizia con gli insigniti al merito della Repubblica italiana, Ufficio Diocesano per i problemi sociali e del lavoro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version