Home Attualità Molfetta, il candidato sindaco posta le foto della processione con lo slogan...

Molfetta, il candidato sindaco posta le foto della processione con lo slogan elettorale: l’ira della curia

«La diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi insieme al suo vescovo monsignor Domenico Cornacchia e l’intero presbiterio della città di Molfetta prendono le distanze sull’uso strumentale di alcune foto della processione del Corpus Domini, svoltasi ieri 19 giugno, apparse su alcune pagine social, in vista del prossimo ballottaggio che si svolgerà nella città di Molfetta la prossima domenica». È il comunicato pubblicato dalla diocesi di Molfetta dopo che sulla pagina facebook del sindaco uscente Tommaso Minervini, al ballottaggio con Pasquale Drago, sono comparse alcune foto della processione con il simbolo del suo slogan elettorale.

Le foto sono state rimosse dopo le rimostranze. «Senza alimentare ulteriori polemiche – scrive la curia – invita quanti sono coinvolti nella competizione elettorale ad attenersi al patto morale già richiesto dalla nostra diocesi il 29 aprile scorso nel quale si impedisce l’uso di simboli sacri, nonché del nome o delle immagini di don Tonino per la propaganda elettorale».

«Chiediamo scusa – ha scritto Minervini prima di cancellare le foto – si è trattato di un mero errore materiale di caricamento delle foto che non erano destinate in alcun modo alla pubblicazione». Minervini al ballottaggio sostenuto da undici liste civiche, Drago è espressione del Pd e M5S.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version