Home Puglia Bari Il rugby a scuola: via alla collaborazione tra l’istituto “Duse” e le...

Il rugby a scuola: via alla collaborazione tra l’istituto “Duse” e le Tigri Bari

Ha preso il via ieri, nell’istituto scolastico “Duse” di Bari, il progetto Scuole di mete, nato in collaborazione con le Tigri, squadra di rugby del capoluogo che ha l’obiettivo di portare lo sport tra i più piccoli.

All’evento di presentazione del progetto ha partecipato il campione, ex nazionale, Mauro Bergamasco, attuale direttore sportivo delle Tigri Rugby Bari, insieme ai tecnici Dario Stellato e Gabriele Giannoccaro.

Nasce, spiega la docente dell’istituto comprensivo “Duse”, Xenia Cannato, di «una nuova collaborazione destinata a durare nel tempo, fortemente cercata dal nostro dirigente scolastico, moltiplicatore di occasioni per tutto il nostro territorio».

La “troupe” barese capeggiata dall’ex nazionale Bergamasco ha visto i tecnici del Bari Dario Stellato, head coach della squadra Seniores, e Facundo Marchetta, tecnico delle giovanili, impegnarsi in sessioni di allenamento.

Il progetto, fortemente voluto anche dalla dirigenza del Bari è stato presentato da Gabriele Giannoccaro: «Prevede l’affiancamento dei professori di educazione fisica di nostri tecnici altamente qualificati che durante le ore di lezione potranno imparare le regole e la disciplina del nostro sport che sono quelle dell’inclusione, del sostegno, del rispetto delle regole e quindi della società civile».

Domenica presso lo Stadio della Vittoria di Bari ci sarà un evento multidisciplinare dalle 10 alle ore 12 con ingresso gratuito.

Tutti i bambini dai 6 ai 14 anni potranno provare gratuitamente diverse discipline sportive tra le quali il rugby.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version