Home Puglia Covid, aumentano ricoveri in Puglia. Pronto piano per rafforzamento rete ospedaliera

Covid, aumentano ricoveri in Puglia. Pronto piano per rafforzamento rete ospedaliera

Con l’occupazione dei posti letto che, secondo la metodologia di calcolo ministeriale, si attesta all’8% in terapia intensiva e al 15% in area medica, «la Regione Puglia ha attivato il piano di rafforzamento della rete ospedaliera covid a seguito dell’aumento dei ricoveri». Lo comunicano il presidente della Regione Michele Emiliano e il direttore del Dipartimento promozione della salute Vito Montanaro, dopo aver inviato ai direttori delle aziende sanitarie, ospedaliere, degli Irccs pubblici, e ai legali rappresentanti degli Irccs privati ed enti ecclesiastici, disposizioni urgenti per attivare il piano di rafforzamento della rete ospedaliera covid.

«Il Piano – spiegano Emiliano e Montanaro – si realizza gradualmente, man mano che l’occupazione dei posti letto in area covid cresce. Un lavoro complesso quello della riconversione di reparti da no-covid a covid, ma che è già programmato e che viene fatto cercando il più possibile di non ostacolare le attività sanitarie ordinarie», concludono.
Attualmente i ricoveri covid sono così distribuiti: 35% nell’area metropolitana di Bari, 19% in provincia di Foggia, 16% in provincia di Lecce, 11% in quella di Taranto, 10% in provincia di Brindisi e 9% nella Bat.
 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version