Home Puglia Foggia Foggia, prima amichevole sulla Sila ma si cerca una punta da doppia...

Foggia, prima amichevole sulla Sila ma si cerca una punta da doppia cifra

Suda e corre il Foggia di Brambilla che, nel ritiro di san Giuliano in Fiore, continua la preparazione atletica in vista del prossimo campionato. Il raduno andrà avanti fino al 2 agosto con una doppia seduta al giorno. Questo è quanto previsto dal programma stilato dal tecnico rossonero. Oggi invece è in programma la prima amichevole stagionale con i dilettanti dello Sporting Caccurri Asd 2021, squadra della terza categoria calabrese. Sabato prossimo, 27 luglio, il secondo test con la Silana Fc 2019, formazione che milita invece in prima categoria. Con l’arrivo dell’attaccante Emmausso, sono ventidue i calciatori aggregati in ritiro. Manca Beretta: per lui probabilmente è in corso la trattativa per la rescissione consensuale.

Il gruppo

Ormai abbastanza assestato il gruppo rossonero composto da quattro portieri, Victor De Lucia, Perina, De Simone e il baby F. De Lucia; nove i difensori con Camigliano, Ercolani, Marzupio, Papazov, Parodi, Salines, Silvestro e i primavera Castaldi, Conte. Sei centrocampisti: Tascone, Vezzoni, Danzi e i primavera Agnelli, Coalo, Pazienza e sei gli attaccanti Millico, Orlando, Santaniello, Sarr, Zunno e il baby Carrozza. Clima sereno ma Brambilla ha i connotati del sergente di Ferro, piuttosto intransigente. Gli allenamenti sono apparsi subito molto duri. Si è passati quindi dai quaranta gradi del campo ex Figc di Foggia, al clima più mite del “Valentino Mazzola” della Sila calabrese, nel territorio di San Giuliano in Fiore. Nonostante un organico già abbastanza corposo, il mercato del Foggia continua con il direttore sportivo Domenico Roma che continuerà a sondare il mercato anche in base alle indicazioni fornite dal campo. Al Foggia serve ancora un terzo portiere, ruolo del quale potrebbe essere investito Luca De Simone che è già in ritiro, un laterale sinistro, un paio di centrocampisti e poi il top player, la punta centrale, lo stoccatore da doppia cifra che, affiancato dai talentuosi Millico, Emmauso e Sarr, potrebbe comporre un attacco devastante.

I sogni

I nomi che infiammano la fantasia dei tifosi sono sempre quelli di Lescano e Caturano. Spunta ancora un’alternativa al duo: si tratta di Emilio Volpicelli, attaccante classe 1992, che si è messo in mostra nell’ultima stagione nel Pineto, realizzando 12 reti e 7 assist. Volpicelli già in passato ha avuto exploit di questo tipo, segnando 29 gol in Serie D della stagione 17-18 col Francavilla e 14 in Serie C nella stagione 2020-2021 col Matelica. Il 31enne, che ha ancora un anno di contratto col Pineto. E’ finito nei sondaggi del Foggia, ma su di lui ci sarebbe anche la concorrenza dell Catania. Al Foggia piace Samuele Damiani, centrocampista di proprietà del Palermoche da tempo è nelle mire della società di via Gioberti. In uscita invece si valutano le cessioni dei difensori centrali Riccardi e Papazov. Non ci sono le cifre ufficiali, ma la vendita degli abbonamenti sembra stia proseguendo bene. A quelli si dovranno aggiungere le tessere prenotate dai club organizzati. Intanto nella giornata di ieri è scaduto il diritto di prelazione riconosciuto ai 2.500 abbonati nell’ultimo campionato, mentre da oggi si apre la vendita libera per tutti gli altri tifosi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version