Home News Giochi del Mediterraneo, Melucci attacca il commissario Ferrarese: «Fa ostruzionismo, dia risposte...

Giochi del Mediterraneo, Melucci attacca il commissario Ferrarese: «Fa ostruzionismo, dia risposte sui fondi»

Il caso dei Giochi del Mediterraneo del 2026 a Taranto, col sindaco e il comitato organizzatore da un lato che accusano il governo di sabotare la manifestazione evitando di stanziare i 150 milioni promessi dal precedente governo e l’esecutivo che di tutta risposta ha commissariato l’organizzazione dei Giochi affidandola all’ex presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese. E proprio contro quest’ultimo, lancia strali il sindaco di Taranto e presidente della Provincia Rinaldo Melucci.

«Il commissario Ferrarese sta mettendo in ridicolo il governo – dice il primo cittadino – dia risposte urgenti sui fondi, dopotutto è il suo compito principale». Motivo scatenante dell’ira di Melucci una mail, giunta ieri mattina, da parte del commissario dei Giochi del Mediterraneo Ferrarese, che secondo Melucci «pone ancora quesiti illogici in questa fase, in maniera palesemente strumentale a proposito dei soli progetti relativi al Comune di Taranto. Suona incoerente e malizioso richiedere il rispetto di scadenze, se si attendono da molti mesi dal governo le risorse».

Insomma l’organizzazione sembra in una fase di stallo col commissario che chiede al Comune notizie sui progetti e il Comune che risponde chiedendo di stanziare le risorse, mentre il tempo scorre. «Il commissario Ferrarese batta un colpo, tra una comparsata televisiva e l’altra, lo faccia per Taranto e i tarantini, con queste sue letterine inconcludenti sta mettendo in ridicolo il governo, sta bruciando settimane preziosissime, deve assegnare con urgenza i fondi promessi alla città per eseguire i progetti e i cantieri per i Giochi del Mediterraneo del 2026», dice Melucci.

«Non c’è più tempo, non ha alcun senso continuare a sottolineare quelli che Ferrarese presume essere i difetti dell’organizzazione. Senza risorse siamo tutti bloccati da mesi. Cosa pensa di risolvere azzerando i progetti esistenti e già in istruttoria, come quelli del nuovo stadio di calcio? Perché, invece, non ci assegna di corsa i fondi per la nuova piscina olimpica, visto che siamo pronti per la gara? Abbiamo fiducia che si metta finalmente al lavoro. Io stesso conservo stima della sua persona, lo schema del decreto della sua funzione e della sua nomina è ormai di due mesi fa. Se ha bisogno di aiuto lo segnali serenamente e glielo forniremo molto volentieri. Lasci perdere la caccia politica alle streghe, dovrebbe fare solo il facilitatore per Taranto e la terra ionica».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version