Home Cultura e Spettacoli Il MarTa aperto ai ventenni: dopo la visita, concerto di Alfa per...

Il MarTa aperto ai ventenni: dopo la visita, concerto di Alfa per il terzo appuntamento di “Musica fluida”

Nel pomeriggio alle 8:30 il terzo appuntamento sold out di Musica Fluida è con il cantautore che ha fatto cantare ragazzi e meno giovani in questa lunga estate caldissima.

Arriva al museo MArTA Andrea De Filippi, in arte Alfa, ventitreenne genovese che con la hit estiva “Bellissimissima”, ha ottenuto il doppio disco di platino. Più di 415mila iscritti al canale Youtube e oltre un milione e mezzo di follower su TikTok, Alfa conta oltre 511 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su Youtube.

Esponente della generazione Z, Alfa è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi. All’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma l’amore, le incertezze sul futuro e le domande di senso del diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età. È ritenuto portavoce della normalità: in un mondo in cui per avere successo occorre essere “cool”, lui si presenta come un ragazzo semplice, con le stesse ansie dei suoi coetanei.

Musica Fluida è una rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme al MArTA e con il sostegno del ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un format, attività tematica nel Museo prima e live dopo, che vuole intrigare gli adolescenti, conducendoli alla scoperta delle meraviglie del museo archeologico nazionale.

Il ticket unico, al costo di dieci euro, comprende un percorso obbligatorio di circa 45 minuti nelle sale con ingresso alle 16, visita a scaglioni e poi concerto alle 18.30.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version